Regolamento Spedizioni – La BRIGLIERIA

Si accettano ordini SOLO da clienti maggiorenni. In caso di ordine proveniente da minorenne per il quale ricevessimo contestazione, non ci assumiamo nessuna responsabilità per le conseguenze dovute al mancato rispetto delle nostre condizioni di vendita.

Spedizione Sicura

Per la rapidità delle nostre consegne LA BRIGLIERIA di Curotto Elisa si avvale del servizio spedizioni GLS con consegna in ITALIA e direttamente a casa.

Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta.

Il cliente è tenuto a verificare oltre allo staro dell’imballaggio al momento del ricevimento, anche la merce contenuta nonché il funzionamento della stessa.

Tutti i nostri prodotti viaggiano adeguatamente imballati e sono coperti da polizza assicurativa che tutela il cliente in caso di rottura o smarrimento durante il trasporto. Cartoni in Tripla onda e un buon imballaggio assicurano la MASSIMA SICUREZZA durante il trasporto. Ci raccomandiamo di controllare sempre il numero e il buono stato dei colli, in caso contrario la contestazione va fatta immediatamente al corriere segnalandoci tempestivamente l’accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico nostro.

Costi della spedizione

Attualmente distribuiamo con tariffe fisse in tutt’Italia e per maggiore semplicità abbiamo scelto di creare una tabella di prezzi in maniera comprensibile e con un’attenzione tutta particolare alla convenienza per i nostri clienti.

Totale Ordine (IVA incl.)

Spedizione 1-2 giorni

0,01 – 49,90 €

6,90 €

oltre 49,90 €

GRATIS

Di solito le spese di spedizione del preventivo sono impostate per una spedizione 3 giorni (intesi come 3 giorni lavorativi escluso quello di spedizione).

Tempi di Spedizione

Normalmente gli ordini in arrivo con materiale in pronta consegna vengono elaborati e spediti entro 24/48 ore. I tempi di consegna si allungano di 1o 2 giorni se la consegna avviene in zone lontane o disagiate.

Per evitare ritardi nella consegna chiediamo di specificare un indirizzo dove il corriere può sempre trovare il destinatario o qualcuno delegato al ritiro della merce ordinata, e un numero di telefono al quale il corriere potrà eventualmente contattare il destinatario (anche se non è obbligato a farlo).

Il giorno della spedizione inviamo un’ email con il link per poter visualizzare la tracciatura della spedizione. Consigliamo ai clienti di controllare la spedizione,  e in caso di problemi contattare la filiale incaricata per richiedere assistenza.

Il mancato ritiro da parte del cliente del pacco a lui  spedito, comporta l’addebito delle eventuali spese sostenute per il ritorno al mittente e l’eventuale rispedizione.

Ritardo nella consegna e mancata disponibilità della merce

Il negozio online è collegato al nostro software di  logistica, grazie al quale è possibile mostrare ai nostri clienti l’attuale disponibilità dei singoli articoli. Nel caso in cui la merce desiderata non fosse disponibile, sarà nostra premura contattare immediatamente il cliente cercando di risolvere il problema.

Politica di reso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi informandoci della revoca tramite mail o raccomandata. Il recesso può essere effettuato senza motivazione da parte del cliente, anche se sarebbe cosa gradita, in modo da poter valutare e migliorare il nostro servizio. A partire del giorno della consegna della merce inizia il termine previsto per il recesso. E’ fondamentale spedire in tempo una comunicazione scritta mediante posta o email (info@labriglieria-equitazione.it), in modo da ottenere l’autorizzazione al reso e conoscere la procedura corretta da seguire.

Si accetta il reso di qualsiasi articolo in perfette condizioni, integro e restituito nella sua confezione originale, completa di accessori, garanzie e di tutto quanto in origine contenuto. La spedizione fino alla ricezione nella nostra sede è a totale responsabilità del cliente. Non si risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti avvenuti durante il trasporto e per spedizioni restituite non assicurate. Il costo del trasporto per i prodotti resi è a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso non si applica a prodotti su misura o personalizzati, integratori, shampoo, in generale a tutti i prodotti sigillati una volta aperti e a beni deperibili o che si modificano velocemente, su articoli sporchi o danneggiati. Chiediamo inoltre di non togliere le etichette agli articoli finché non si sarà deciso definitivamente l’acquisto. In caso di recesso dal contratto accettiamo solamente gli articoli che si trovano nel loro stato originale.

In caso di recesso tutte le spese di rispedizione della merce (consegna e restituzione) e di incasso dei pagamenti saranno a carico del cliente. In particolare verranno trattenute dal rimborso:

-un minimo di 6,90 di spedizione (potrebbero essere state pagate spedizioni maggiorate per alcuni servizi in accordo con il cliente)

-gli eventuali servizi pagati come contrassegno, assicurazione o altri servizi in accordo col cliente

-per i pagamenti ricevuti tramite carta di credito il 2% di commissione sul totale pagato per gli articoli resi.

Non vengono rimborsate le spese di spedizione sostenute dal cliente per farci pervenire il reso.

I rimborsi avverranno esclusivamente tramite bonifico bancario

E’ possibile richiedere il cambio di un articolo contattando il servizio clienti tramite email (info@labriglieria-equitazione.it) oppure telefonicamente al numero 3770904352, allegando fotografie degli articoli che si desidera cambiare raffiguranti lo stato degli stessi e delle loro confezioni, nonché la presenza dei cartellini. In questo modo il servizio clienti potrà concedere l’autorizzazione al cambio e illustrare le modalità previste per esso.

Problemi e danni durante la consegna/Difetti o incongruenze degli articoli ricevuti

Se al momento della consegna del pacco si nota manomissione dei sigilli o danneggiamento evidente dell’involucro esterno, invitiamo il cliente a ritirarlo ponendo accanto alla firma la scritta “riserva di controllo”. Dopo aver ricevuto il pacco si dovrà procedere al controllo della merce contenuta. Qualora fosse danneggiata, il cliente dovrà contattarci via mail (info@labriglieria-equitazione.it) allegando possibilmente le fotografie del danno.

In caso di problematiche con gli articoli ricevuti è possibile risolvere il problema contattandoci via mail o telefonicamente al numero 3770904352.

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